11 Novembre, Messa per i nostri angeli
Novembre 11, 2023Giornata nazionale delle cure palliative: a Rieti best practice grazie alla sinergia tra ALCLI, ASL e Hospice San Francesco
Novembre 14, 2023Si è svolta come ogni anno nella giornata dell’11 novembre, la Commemorazione dei Defunti in una gremita sala conferenze della Casa di Accoglienza.
Una tradizione che si rinnova da oltre trent’anni a cui l’associazione tiene molto per condividere con la comunità, il valore della memoria. Grazie alle telecamere dell’emittente televisiva RTR, la celebrazione è potuta giungere nelle case di molte persone impossibilitate a venire per motivi di salute.
Il destino dei volontari si è legato in modo indissolubile a quello di ogni persona cara che è stata assistita: ciascuno ha lasciato un segno profondo nelle nostre esistenze e non vogliamo dimenticare nessuno, per loro e nel loro ricordo, ritroviamo la forza per continuare ad essere al fianco dei malati e delle loro famiglie
ha sottolineato la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
La messa di Commemorazione è stata officiata da Don Fabrizio Borrello assistito da Nazareno Iacopini, Direttore della Pastorale della Salute, al termine della quale è stato consegnato a tutti i presenti particolarmente commossi, un fiore che per l’ALCLI è simbolo di vita e speranza e un pensiero affidato ad un Angelo dipinto a mano.
La celebrazione verrà trasmessa sul canale 176 del digitale terrestre e sulla pagina facebook ufficiale dell’emittente: Lunedì 13 Novembre alle ore 23 e Mercoledì 15 Novembre alle ore 18.