Inaugurazione dello Sportello di Ascolto e Orientamento: le dichiarazioni
Ottobre 19, 2023BANDO DI CONCORSO Premio ALCLI “Giorgio e Silvia” I° Edizione Anno 2023/2024
Ottobre 20, 2023
Finalmente è arrivato il grande giorno, l’apertura dello sportello a sostegno delle famiglie e dei malati oncologici.
Il 15 Ottobre 2023 è una data che resterà nella storia della storia dell’Alcli e dell’Associazione Le Capanne di Talocci.
La comunità della Sabina accoglie con entusiasmo il nuovo Sportello di Ascolto e Orientamento dell’ALCLI, realizzato in sinergia con Le Capanne di Talocci e il Comune di Fara in Sabina.
La comunità di Talocci ed il Comune di Fara Sabina hanno avuto un ruolo di fondamentale importanza nell’apertura dello Sportello.
Ecco le dichiarazioni:
Romina Abbatelli, referente Associazione Le Capanne
“ Grazie a tutti i presenti, abbiamo davanti a noi una comunità che ci ha sempre sostenuto in tutta la nostra attività e oggi siamo riusciti ad aprire uno Sportello che sarà disponibile per il territorio, ai comuni dell’ALTA e BASSA Sabina, senza confini territoriali, sarà un punto di sostegno, aiuto e ascolto per tutte le persone. Grazie al Comune che abbiamo sentito vicino e a tutti i volontari dell’ALCLI con i quali abbiamo iniziato questa avventura per il bene comune.”
Roberta Cuneo, Sindaco di Fara in Sabina
“ Questo è un momento fondamentale, la città di Fara in Sabina è aperta e disponibile ad offrire servizi ad un territorio più vasto. Per noi il cittadino è al centro e se è malato necessita della nostra massima attenzione, ha bisogno di servizi e ringrazio i medici di base che sono sempre fondamentali nel territorio e naturalmente ringrazio le due associazioni ALCLI e LE CAPANNE per la loro non comune disponibilità ad aiutare il prossimo”.
Simone Fratini, vice sindaco Fara in Sabina
“Ringrazio l’ALCLI per il grande lavoro in provincia e le Capanne di Talocci per l’impegno per questo Sportello. Ringrazio la comunità di Talocci che sa unirsi nei momenti difficili, è un corpo solo che dà forza a tutti. Siamo in molti ad avere avuto problemi legati al tumore e saremo in grado di farci forza e aiutare chi affronta per la prima volta, la malattia”.
Mariano Calisse, Responsabile Ufficio Piccoli Comuni Regione Lazio
“Sono molto legato all’ALCLI, abbiamo condiviso molti progetti e son felice che si possa fare qualcosa in più per i territori più lontani dalla città che spesso hanno pochi servizi e strutture. Come amministratori dobbiamo sostenere e dare il giusto supporto a coloro che portano avanti da molti anni una significativa opera di bene e che ci consentono di affrontare la nostra attività con un spirito più positivo”.