La Compagnia “Effetti Collaterali” : incontro speciale con il Prefetto di Rieti
Dicembre 20, 2024Una giornata speciale, nel pieno spirito del Natale, ha visto protagonista la Scuola Interforze per la Difesa NBC, prestigiosa istituzione italiana ed europea. Alla presenza del Generale di Brigata Giorgio Guariglia, nuovo Comandante della Scuola, e dei rappresentanti delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri), è stato consegnato il ricavato della vendita dei torroni solidali alla Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
Un piccolo gesto dal grande significato
Durante la cerimonia, il Generale Guariglia ha sottolineato l’importanza del contributo:
“È una goccia per la meritoria attività dell’associazione, ma ci tenevamo a dare il nostro supporto. La vostra realtà di volontariato, che vive di solidarietà e beneficenza, rappresenta un faro per chi affronta momenti di difficoltà.”
La gratitudine dell’ALCLI
Visibilmente commossa, la Presidente Santina Proietti ha ringraziato:
“Con tante gocce di solidarietà abbiamo costruito questa Casa e garantito servizi gratuiti ai malati. Grazie per la vostra costante e affettuosa presenza, che ci dà la forza di proseguire nel nostro cammino umano e solidale.”
In segno di riconoscimento, la Presidente, insieme al consigliere Fabrizio Pacifici, ha donato agli ospiti un angelo ricamato a mano dal laboratorio creativo dell’ALCLI e il giornalino dell’associazione, Un Fiore per la Vita.
Un legame di solidarietà che cresce nel tempo
Santina Proietti ha concluso con parole sentite:
“Siete per noi come angeli. Come militari garantite la nostra sicurezza e, come uomini e donne, contribuite a creare una comunità più unita, affinché nessuno si senta solo.”
La mattinata si è conclusa presso l’Albero della Vita, un simbolo commemorativo per ricordare le persone che hanno segnato il cammino dell’associazione e che oggi non sono più con noi. L’incontro ha rafforzato il legame tra la Scuola Interforze e l’ALCLI, un’alleanza solidale costruita nel tempo e consolidata dalla condivisione di valori comuni.
Con uno scambio di auguri per le prossime festività, si è chiuso questo evento che celebra il potere della solidarietà e dell’unione.