
Tornano gli incontri del Sabato a Fonte Colombo: secondo appuntamento Sabato 22 Marzo.
Marzo 20, 2025
Nutrizione è Benessere: un percorso di salute e prevenzione
Marzo 22, 2025Anche quest’anno, puntuali come sempre, le Uova della Speranza dell’ALCLI sono arrivate nelle case dei reatini per portare un sorriso e un aiuto concreto ai malati oncologici e alle loro famiglie. L’iniziativa, ormai radicata da oltre 30 anni, rappresenta molto più di un semplice dono pasquale: ogni uovo acquistato contribuisce al finanziamento di servizi di assistenza e accoglienza per chi sta affrontando la malattia.
Un impegno che si rinnova ogni anno
“Con rinnovato impegno consegneremo le nostre Uova della Speranza perché da sempre non sono semplici uova di cioccolato, ma per noi rappresentano un concreto sostegno a tutte le attività di assistenza e accoglienza per i malati e le loro famiglie. Il nostro pensiero di gratitudine va a tutti coloro che in questi anni, acquistando un uovo, hanno consentito la realizzazione di tanti servizi e progetti” – ha dichiarato il Consiglio Direttivo dell’ALCLI.
L’iniziativa non si ferma alla sola distribuzione: “Soprattutto in questo difficile momento, è necessario non lasciare sole le persone più fragili e vulnerabili. Deve rafforzarsi ogni nostro gesto di accoglienza, sostegno e solidarietà”, prosegue il Consiglio Direttivo.
Un esercito di volontari e il supporto delle parrocchie
Grazie all’impegno di tantissimi volontari, le Uova della Speranza sono state distribuite in numerosi comuni della provincia di Rieti. Fondamentale anche il contributo delle parrocchie, che ospiteranno nei prossimi giorni punti di distribuzione delle uova:
- 23 marzo: Parrocchia Regina Pacis e Quattrostrade
- 30 marzo: Campoloniano e Santa Maria Madre della Chiesa
- 6 aprile: Santa Agostino, Chiesa Nuova, P.zza Tevere
- 13 aprile: Santa Rufina, Sant’Elia
Come prenotare le Uova della Speranza
Per chi volesse sostenere l’iniziativa, è possibile prenotare le Uova della Speranza (disponibili nelle varianti fondente e al latte) contattando la segreteria dell’ALCLI ai numeri 0746 271672 – 0746 790978 (WhatsApp) o scrivendo a alcli@alcli.it. Il costo di ogni uovo è di 13 euro.
Un selfie per una Pasqua di comunità
Quest’anno, per rafforzare il senso di appartenenza e vicinanza, l’ALCLI lancia anche l’iniziativa “Pasqua Insieme”: chiunque acquisti un Uovo della Speranza è invitato a scattarsi un selfie con il proprio uovo e pubblicarlo sulla pagina Facebook dell’associazione. Le foto raccolte daranno vita a un album digitale di famiglia, simbolo della grande comunità solidale che ogni anno si unisce per questa importante causa.
Un piccolo gesto che racchiude un grande significato: le Uova della Speranza dell’ALCLI non sono solo cioccolato, ma un concreto segno di solidarietà e amore per chi ne ha più bisogno.