Befana in Ospedale da oltre vent’anni. La tradizione si rinnova.
Gennaio 7, 2023Nasce il Progetto MOVIMENTO E’ BENESSERE
Gennaio 12, 20236 gennaio: Befana in Ospedale da oltre vent’anni. La tradizione si rinnova.
“Dalla nascita del day hospital pediatrico per la cui realizzazione abbiamo contribuito devolvendo il ricavato della Partita del Cuore del 1994 con la voce indimenticabile di Fabrizio Frizzi, la nostra Befana ha iniziato il suo cammino in Ospedale – ha ricordato la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti – Abbiamo iniziato con la Befana presso il Day Hospital pediatrico dell’Umberto I di Roma per poi trasferire questa tradizione anche al neonato Day Hospital pediatrico del nostro Ospedale San Camillo de Lellis.
Oggi, come ogni 6 gennaio, si tramanda la tradizione tra i nostri volontari e dopo oltre vent’anni siamo ancora qui, tra i nostri malati a portare doni, carezze e sorrisi. Sono felice che con il tempo anche anche altre associazione hanno voluto partecipare e quest’anno c’è stata una bella collaborazione tra l’associazione culturale Le Capanne di Talocci spesso al nostro fianco nelle iniziative e il Comando Provinciale dei Vigilie del Fuoco che ancora una volta ha dimostrato una bella sensibilità e disponibilità.
Presenti alla tradizionale Befana solidale anche il direttore generale dell’ASL di Rieti, Marinella d’Innocenzo e il suo staff.Meraviglia e gioia da parte di tutti, grandi e piccini per l’arrivo inatteso della vecchia dalle scarpe rotte. Una giornata sempre piena di emozioni anche per il personale ospedaliero.
Un ringraziamento speciale al videomaker professionista Cristian Invidia che si è messo a disposizione per realizzare il video della Befana in Ospedale e al fotografo Alessandro Giampietri per le immagini che hanno immortalato la bella giornata trascorsa.