8 Marzo, la mimosa di Adelmo al fianco della prevenzione.
Marzo 10, 2023Parte il laboratorio creativo dell’Alcli
Marzo 11, 2023Li chiamano oggetti inanimati, ma le coperte come ogni altra cosa realizzata dalle sapienti mani di artigiani, assorbono l’energia di chi li fa e li realizza e le coperte donate alla casa di accoglienza realizzate dalle hobbiste del Villaggio creativo LE CASETTE del MAk0 della V Comunità Montana, sono piene di sentimenti di affetto e solidarietà. In quelle coperte ci sono gli insegnamenti delle nonne, la tradizione, la creatività, l’umanità, la sensibilità e la fantasia.
Le hobbiste, che già hanno organizzato iniziative a favore del nostro Progetto Alessandra, dopo un intero anno di dedizione hanno completato delle coperte speciali: si chiamano coperte del tempo.
In base al clima e alla temperatura media esterna, ogni colore corrisponde ad una fascia di gradi e ogni giorno corrisponde ad una riga di questa coperta, lunga appunto un anno intero.
Ogni coperta piena di colori sarà assegnata ad ogni appartamento e poterà calore anche umano agli ospiti che verranno nella Casa per sottoporsi alla cure presso l’Ospedale di Rieti.
Nella sala riunioni, le hobbiste hanno consegnato la propria coperta con un testo allegato: ognuna ha espresso i propri sentimenti verso le persone meno fortunate che si riscalderanno proprio con quelle coperte. E’ stato un momento molto emozionante per tutti i volontari ALCLI.
Un ringraziamento speciale da parte di tutto il Consiglio direttivo per questo dono molto apprezzato.