Open Day per il Mamamet!! Tanta allegria in campo
Marzo 22, 2023Sport per tutte: open day della ginnastica dolce
Marzo 24, 2023Ogni papà darebbe la vita per il proprio figlio o figlia, perché l’amore di un genitore è infinito e proprio di amore ha parlato il nostro volontario Elvio Giansanti, Responsabile del Servizio Trasporti, alla Prima Giornata della Paternità organizzata dalla lo scorso 19 marzo nella imponente Chiesa di San Domenico al cospetto del monumentale Pontificio organo Dom Bedos-Roubo davanti ad un numerosa platea.
Con tono serafico e sincero, Elvio ha raccontato la sua storia di padre che ha dovuto affrontare una dolorosa vicenda legata alla salute di sua figlia a cui i medici avevano dato poche speranze di salvezza.
“In un attimo ti crolla tutto addosso, nessun genitore è mai preparato ad una cosa simile, abbiamo avuto tanta paura ma non abbiamo mai perso la speranza – ha detto Elvio – siamo stati sempre sostenuti non solo dalla fede ma dal grande affetto che abbiamo ricevuto dai nostri familiari e dai volontari dell’ALCLI ad iniziare da Santina che ci è stata tanto vicina e da tanti conoscenti che inaspettatamente hanno condiviso il nostro dolore.
Un padre a cui la famiglia chiede protezione, non può mollare mai, non può permettersi di cedere e ho cercato di trasmettere questa speranza a tutta la mia famiglia, a mia figlia che aveva bisogno della nostra forza e a mia moglie che non ha mai smesso di pregare.
Devo quindi ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini, è stata per me una delle prove più dure della mia paternità superata solo con l’amore e con un piccolo miracolo”