
ALCLI “Giorgio e Silvia” rinnova il sostegno al progetto ABLE+ per i bambini ugandesi colpiti dal linfoma di Burkitt
Marzo 12, 2025
Tornano gli incontri del Sabato a Fonte Colombo: secondo appuntamento Sabato 22 Marzo.
Marzo 20, 2025E’ stato infatti rinnovato il protocollo d’intesa tra l’ALCLI e l’AIM fino al 2026, con eventuale tacita proroga per ulteriori due anni per il Progetto Alessandra.
Presenti alla sottoscrizione il responsabile della sezione di Rieti, Fiorenzo Francioli e la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
L’associazione Angeli in moto nata nel 2015 è presieduta dalla dottoressa Maria Sara Feliciangeli e oggi conta oltre 700 volontari. Si occupa in primo luogo di distribuire a domicilio, coprendo l’intero territorio nazionale, farmaci, beni di prima necessità, ausili sanitari e tutto quello che venisse richiesto, per rendere tali beni accessibili a chi ne avesse necessità.
“Quattro ruote muovono il corpo, le due ruote muovono l’anima…- questo è il motto dei motociclisti citato dal Presidente di Aim sezione di Rieti, Fiorenzo Francioli che con grande energia e motivazione ha coinvolto in questi anni molti motociclisti volontari, da Rieti alle sezioni AIM dislocate su tutta la penisola, per consegnare le parrucche.”
Siamo felici di collaborare con l’ALCLI, ci sentiamo in famiglia e come diciamo sempre: insieme si va più lontano – ha sottolineato Francioli.
” Abbiamo potuto portare le parrucche del Progetto in ogni città – evidenzia Santina Proietti – grazie al sorriso, la sensibilità e l’affidabilità degli Angeli in Moto che sono stati e saranno un sostegno molto importante non solo per questo servizio di distribuzione parrucche ma anche per la Camminata per la vita, ci unisce infatti la stessa missione di volontariato puro e siamo felici di questa sinergia volta al bene comune.”
li.