La ricerca targata Rieti nel convegno promosso dal CE.CA.RE.P.,il Centro di prevenzione oncologica della provincia di Rieti
Marzo 4, 20238 Marzo, la mimosa di Adelmo al fianco della prevenzione.
Marzo 10, 2023Presentato alla città e pronto a partire, il progetto Movimento è benessere promosso dall’ALCLI insieme alla ASL di Rieti nell’aula consiliare del Comune di Rieti.
Presenti gli Assessori Comunali Letizia Rosati e Giovanna Palomba, il Direttore Generale f.f. della ASL, Anna Petti, il Sirettore Sanitario Assunta de Luca, la nostra Presidente Santina Proietti, la responsabile del gruppo di prevenzione ALCLI DONNA, Marisa Sciarrini, la referente del progetto per la ASL, la Dott.ssa Roberta Pace, oncologa del San Camillo de Lellis e tutti gli operatori sportivi delle varie associazioni che gratuitamente hanno messo a disposizione: tempo, mezzi e risorse per il progetto, unico nella provincia che diventa un apripista per lo sport come medicina.
Hanno partecipato Maurizio De Marco per la ginnastica dolce presso il Campo Scuola Guidobaldi, Stefano Pecci responsabile di More Sport ASD che ha proposto il Mamanet, sport che viene da Israele, il gioco del Cachibol che fonde la pallavolo e palla rilanciata con regole semplici,riservato alle mamme e alle donne di ogni età, in sala anche i tecnici che insegneranno la disciplina.
Non presenti oggi ma aderenti al progetto:
Fabrizio Montiroli responsabile del Campo Base Alfa sul Tevere a Poggio Mirteto che ha proposto il dragon boat ( canoa a 20 posti), Gabriele Baiocchi dell’associazione Terminillo Trekking 360° che proporrà alle donne operate passeggiate in montagna e nordic walking.
Quando Istituzioni, volontari e donne si mettono insieme, grandi cose possono accadere
Dalla prossima settimana con l’abbigliamento appropriato, le oltre 70 donne aderenti si prepareranno ad allenarsi nell’attività scelta. Per chi volesse ancora aderire può contattare la nostra segreteria allo 0746 271672, 0746 790978 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, dalle ore 15.30 alle ore 19.