Un Dolce Cantico buono di sapore e di intenzione. Consegnato il ricavato all’ALCLI.
Gennaio 6, 2025L’Arte Terapia riapre l’anno con il sorriso
Gennaio 7, 2025Dopo aver incontrato sui tetti dell’Ospedale l’amica Befana dei Vigili del Fuoco, la Befana dell’ALCLI insieme ai volontari dell’ALCLI e dell’Associazione Le Capanne di Talocci, hanno iniziato la missione in ospedale: portare gioia, magia e sorrisi!
Leonardo, Cloe, Mariannina, Giancarlo, Sandro, Carlo, Marco, Fabiola sono solo alcune delle tantissime persone che la Befana dell’ALCLI ha incontrato nei repatri dell’Ospedale San Camillo de Lellis, persone che hanno rivolto sorrisi luminosi, emozioni, racconti ed affettuosità verso i tanti volontari presenti.
” Non mi aspettavo tante persone buone che vengono solo per dare un sorriso, grazie mi avete sollevato l’umore “ – ci dice Sandro.
Questo è il senso della nostra missione, far sentire amati e accolti tutti i malati. Inizio del ” viaggio” per portare le calze, come da tradizione è dalla Pediatria, a cui l’associazione è particolarmente legata avendo contribuito nel 1995 alla nascita del day hospital pediatrico.
La Befana insieme ai suoi preziosi assistenti ha proseguito verso la Ginecologia-Ostetricia, Oncologia ed Hospice. Presenti i volontari dell’ALCLI, il consiglio direttivo, il Direttore Sanitario dell’Ospedale, Massimiliano Angelucci, il Primario della Pediatria la Dott.ssa Faraone, la Dott.ssa Figorilli delle Relazioni con il pubblico, il Dott. Boncompagni dell’Hospice, tanti medici ed infermieri, la Presidente della Provincia, Roberta Cuneo, il vice Comandante dei Vigili del Fuoco, Raffaele Sebastiani.
La sinergia tra le istituzioni ha dato ancor più forza alla missione della Befana.
L’amore ci porta ogni anno nei reparti dell’ospedale. Si riparte per il 2025 con buoni propositi; riprendere il progetto di umanizzazione che l’ALCLI ha sempre sostenuto.