Una corrispondenza speciale. Affetto e amicizia nelle pagine di un quadernone con l’Africa nel cuore.
Febbraio 12, 202415 Febbraio, Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile
Febbraio 16, 2024La Festa di Carnevale in Casa ALCLI, sta diventando una tradizione molto attesa dai volontari e dagli stessi malati.
Un momento di aggregazione che porta spensieratezza e allegria di cui tutti abbiamo sempre più bisogno. Presenti infatti nella sala della Casa di Accoglienza anche gli ospiti dei mini appartamenti venuti a Rieti per effettuare terapie oncologiche presso l’Ospedale di Rieti.
Una piacevole serata in cui ognuno poteva liberamente mascherarsi e partecipare al mini concorso della “ Mascherina più bella” che quest’anno è stato vinto per la categorie donne da Mirella Nobile nelle vesti della pittrice messicana Frida Kahlo e per la categoria uomini ha vinto Gianni Pezzotti nell’autoironico costume di atleta per un giorno.
Durante la serata è stata presentata l’attività del Laboratorio Creativo che dalla sua costituzione ha prodotto creazioni artigianali molto apprezzate: dagli addobbi natalizi, le calze della befana, alle borsette ricamate porta farmaci, ai cappellini per le pazienti oncologiche e ai sacchetti portalavanda. L’attività del ricamo ha contributo al benessere psicofisico delle partecipanti.
Oltre alla musica e al cibo della tradizione carnevalesca, i presenti hanno potuto gustare anche il miele biologico donato a tutti dall’Associazione Apicoltori Alto Lazio nella figura della sua segretaria Sandra che ha ribadito il piacere di poter fare una donazione all’ALCLI che tanto si prodiga per il prossimo.
E’ stato consegnata poi alla signora Sandra la mattonella dipinta a mano con il logo dell’Associazione.
Viva il Carnevale, ogni scherzo vale.