Movimento è benessere: completata la presentazione delle discipline sportive.
Maggio 4, 2023Alcli, si apre “La settimana del sollievo”
Maggio 24, 2023“ Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi…” – con queste parole dall’Apocalisse, il Vescovo di Rieti Don Vito Piccinonna ha aperto il suo saluto nella nostra Casa di Accoglienza in una sala in cui erano presenti anche persone particolarmente bisognose di una parola di conforto. Rivolgendosi poi ai volontari Don Vito ha proseguito – ”Anche voi, nella quotidianità, asciugate le lacrime e sono io a dire grazie a voi per ciò che fate”.
Con applausi e sorrisi è stato accolto il Vescovo per la prima volta giunto nella Casa di Accoglienza :
“ Benvenuto a Casa – ha detto la Presidente Santina Proietti con tutto il Consiglio Direttivo – per condividere il nostro affetto, per accogliere e supportare la nostra famiglia di volontari e malati”.
Dopo un’ emozionante esecuzione di brani da parte di due giovani musicisti dell’Istituto Pascoli, Alessandro Nobili e Alessio Simeoni, accompagnati dalla docente Giuliani, la serata di accoglienza per il Vescovo è proseguita con il collegamento da Ravenna da parte del Dott. Mario Santarelli che in veste di consigliere dell’Associazione GIGI GHIROTTI promotrice della Giornata nazionale del Sollievo, ha partecipato al convegno per l’intitolazione di Ravenna come Città del Sollievo, come Rieti, entrando nella rete delle Città del Sollievo, con l’auspicio che sempre più città italiane possano mettere in comune le buone pratiche del sollievo.
Il Vescovo che passando tra i tavoli, ha scambiato saluti e affettuosità con i presenti, ha ricevuto in dono la storica mattonella dipinta a mano dell’ALCLI, accompagnata da una sentita lettera del Consiglio, letta dal Vice presidente Emilio Garofani e una felpa dell’associazione a suggellare il legame di amicizia tra l’ALCLI e Don Vito.
Il Vescovo di Rieti tornerà alla Casa di Accoglienza in occasione della Giornata nazionale del Sollievo il prossimo 27 Maggio alle ore 16.