Approvato il bilancio 2022. Votazione in presenza per l’Assemblea dei Soci dell’ALCLI.
Aprile 30, 2023L’Alcli accoglie Don Vito
Maggio 13, 2023Dopo ginnastica dolce, mamanet, dragon boat, aperto ufficialmente anche il trekking a Terminillo. ALCLI Donna accoglie la nuova squadra delle camminatrici.
Lo sport come una medicina. Terminillo stiamo arrivando!
Mercoledì 3 maggio presso la sala riunioni della Casa di Accoglienza è stata presentata ufficialmente l’ultima attività sportiva aderente al progetto Movimento è benessere promosso dal gruppo di prevenzione ALCLI Donna guidato da Marisa Sciarrini e dalla ASL d Rieti la cui referente è la Dott.ssa Roberta Pace. Si tratta del trekking che si svolgerà in collaborazione con Gabriele Baiocchi dell’associazione Terminillo Trekking 360°.
Dopo la Ginnastica dolce al Camposcuola, il Mamanet, il Dragon boat, arriva anche il trekking-nordic walking, a completare l’offerta sportiva dell’innovativo progetto.
Una grande partecipazione di donne anche per questa disciplina che si svolgerà in totale sicurezza secondo modalità adatte alle condizioni fisiche e psicologiche di tutte le partecipanti che sono in cura o sono guarite dal tumore al seno.
Dopo i saluti di benvenuto della Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti che ha ringraziato le volontarie dell’ALCLI Donna per l’impegno profuso per il progetto e la sensibilità dimostrata da Gabriele Baiocchi che si è messo a disposizione dell’iniziativa, ha preso la parola Marisa Sciarrini che ha dato indicazioni tecniche ed organizzative al numeroso gruppo di donne presenti, accogliendo dubbi, proposte e curiosità.
L’attività outdoor nella meravigliosa montagna reatina è stata presentata da Gabriele Baiocchi che ha illustrato le modalità, gratuite per le aderenti, di prenotazione, l’abbigliamento adeguato, le difficoltà dei percorsi e il potenziale di crescita individuale per tutti.
La prima uscita sarà organizzata entro il mese di Maggio con un percorso base adatto a tutte.
Un contributo importante per la realizzazione del progetto lo hanno dato gli operatori sportivi delle varie associazioni che gratuitamente hanno messo a disposizione tempo, mezzi e risorse per il progetto, unico nella provincia che diventa un apripista per lo sport come medicina.
Hanno partecipato Maurizio De Marco per la ginnastica dolce presso il Campo Scuola Guidobaldi, Stefano Pecci responsabile di More Sport ASD che ha proposto il Mamanet, Fabrizio Montiroli responsabile del Campo Base Alfa sul Tevere a Poggio Mirteto che ha proposto il dragon boat ( canoa a 20 posti), Gabriele Baiocchi dell’associazione Terminillo Trekking 360° che proporrà alle donne operate passeggiate in montagna e nordic walking.