Alcli respira Africa: serata in casa di accoglienza dedicata al Progetto Able di AFRON
Marzo 18, 2023Giornata della paternità, la testimonianza di Elvio
Marzo 23, 2023Movimento è benessere, il progetto di prevenzione con lo sport di ALCLI DONNA e ASL è partito martedì 21 marzo con la prima disciplina in programma, il Mamanet nella palestra di Piazza Tevere grazie alla disponibilità di Stefano Pecci responsabile di More Sport ASD e Presidente AICS RIETI, associazione che in esclusiva in Italia ha portato il Mamanet, sport che viene da Israele, il gioco del Cachibol che fonde la pallavolo e palla rilanciata con regole semplici, riservato alle mamme e alle donne di ogni età.
Ad accogliere donne guarite o operate da tumore al seno e volontarie ALCLI DONNA, l’istruttore regionale Massimo Minicucci che ha formato l’80% degli istruttori italiani e le istruttrici Aleandra Culcasi e Alessandra Conversi .
Poche regole, un po’ di istruzioni di base e la squadra di donne capitanate da Marisa Sciarrini responsabile ALCLI DONNA e Roberta Pace oncologa referente del progetto per la ASL, hanno iniziato a giocare a mamanet con grande risate e una bella energia e sintonia.
Lo sport si conferma un grande alleato per il fisico e la psiche.
Partirà in settimana Giovedì 23 Marzo presso il Campo scuola Guidobaldi anche la ginnastica dolce inclusa nel progetto Movimento è benessere, proposta da Maurizio de Marco.
Prossimamente open day anche per il trekking a Terminillo e il dragon boat a Poggio Mirteto.
Tutti pazzi per lo sport!