Coperte piene d’amore donate alla casa di accoglienza
Marzo 10, 2023Nuovi bersagli molecolari nel trattamento chemioterapico del tumore alla prostata
Marzo 18, 2023All’interno della sala riunioni della Casa di Accoglienza è stato presentato un nuovo laboratorio creativo che andrà ad arricchire le attività che si svolgono all’interno dell’associazione.
E’ aperto a tutti i soci e i volontari che vorranno condividere questo spazio dedicato all’arte del cucito e alla creatività manuale.
“ Siamo convinti che il ricamo e le attività manuali siano un’ottima medicina per lo stress, allena la concentrazione e coordinazione. Il Laboratorio diventa un momento di rilassamento e di condivisione, per respirare un senso di comunità che può fa sentire meno soli – ha evidenziato Santina Proietti che ha anche ricordato che l’arte può essere finalizzata anche alle iniziative natalizie, agli addobbi e alla realizzazione delle calze della Befana che ogni anno vengono distribuite ai bambini e all’arredo degli appartamenti che ospitano i malati.Si può fare volontariato in molti modi e ognuno può dare il suo prezioso contributo anche attraverso piccole opere di ricamo”.