Contributi economici per i malati oncologici
Luglio 30, 2024Grande partecipazione alla pesca solidale dell’ALCLI durante la Festa della Trebbiatura
Agosto 4, 2024SPORT E SOLIDARIETA’ UN CONNUBIO VINCENTE
IL TROFEO TERMINILLO PER IL PROGETTO ALESSANDRA. NAZIONALE ATTORI VS LEGEND TEAM PER UNA BELLA PARTITA DEL CUORE.
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, come scriveva Nelson Mandela. Questo spirito ha reso speciale la giornata del 30 luglio al Terminillo Montagna Festival, dove la solidarietà è stata protagonista.
Partita del Cuore: Nazionale Attori Vs Legend Team
Il momento clou del festival è stata la Partita del Cuore tra la Nazionale Attori e il Legend Team (vecchie glorie del calcio), svoltasi presso il suggestivo campo d’altura. Il ricavato della partita è stato devoluto al Progetto Alessandra portato avanti dall’Associazione ODV Giorgio e Silvia
Ringraziamenti e Impegno Sociale
Il vice Presidente Emilio Garofani ha dato il calcio d’inizio e ha ringraziato gli organizzatori del Terminillo Montagna Festival, tra cui Livio Rositani, Francesco Mariani e il Comune di Rieti. Garofani ha espresso la sua gratitudine verso tutti i giocatori che hanno partecipato gratuitamente, nonostante le calde temperature di fine luglio. “Insieme diamo un calcio all’indifferenza”, ha detto Garofani, che ha seguito la partita insieme ad altri volontari di ALCLI.
Asta di Beneficenza e Riconoscimenti
Dopo l’incontro, vinto dal Legend Team capitanato da Pietro Mariani, la giornata di solidarietà è proseguita da Mariani Sport con un’asta di beneficenza. Le maglie indossate dai calciatori durante la partita sono state messe all’asta. Durante l’evento, l’associazione ha avuto ampio spazio per raccontare l’intensa attività svolta, riscuotendo unanime consenso e apprezzamento dai presenti, soprattutto turisti.
Partecipazione degli Attori e delle Vecchie Glorie del Calcio
Gli attori, tra cui Enzo Decaro, Gilles Rocca, Marco Vivio, Paolo Romano, Jonis Bascir, e nomi illustri del calcio come Paolo Negro e Cristian Manfredini, hanno dimostrato grande sensibilità verso il progetto, mostrando umanità ed empatia.