Trekking Solidale al Rifugio Rinaldi in collaborazione con Terminillo Trekking 360 e ALCLI.
Giugno 29, 2023Storia di un’amicizia nata sulle piste
Luglio 13, 2023Domenica 9 luglio a Terminillo una bellissima manifestazione che ha unito sport, turismo e solidarietà: è tornata la K42 Series Adventure Marathon, il famoso circuito di maratone off-road che ha coinvolto trail runner provenienti da tutto il mondo.
Nel cuore dell’Appennino oltre all’unica tappa italiana della gara internazionale, si è svolta un’emozionante camminata a favore della nostra associazione.
Oltre 30 persone partecipanti che partendo da Pian de Valli sono salite al rifugio Rinaldi. Un’intera mattinata dedicata allo sport che ha il potere di unire, divertire, veicolare messaggi importanti.
E’ stata un’esperienza bellissima – hanno detto in molti –un cammino fatto per se stessi, per la propria salute, per la bellezza dei luoghi e per dare sostegno alle attività dell’ALCLI, in particolare il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto al progetto di ACLI DONNA e ASL; Movimento è benessere, operativo dall’8 marzo e che ancora oggi coinvolge decine di donne che operate e guarite dal tumore, continuano ad incontrarsi per fare sport e comunità, dalla ginnastica dolce al mamanet, al dragon boat, si sono create delle squadre di donne coraggiose e unite.
Con il classico verde speranza, il gazebo dei volontari dell’ALCLI DONNA, insieme ai nuovi ragazzi del Servizio Civile, pieni di entusiasmo, hanno accolto tutti coloro che hanno chiesto informazioni sulle attività gratuite a favore dei malati oncologici.
Grazie agli organizzatori della K42 Italia, all’associazione More Sport di Stefano Pecci per aver inserito nella prestigiosa manifestazione sportiva, la camminata solidale a sostegno dell’ALCLI.
Unione fa la forza, sempre!
Ha vinto la solidarietà!